- Se in questo periodo state provando ansia e paura, sappiate che è normale. Mosso dallo spirito di sopravvivenza, il nostro cervello sollecita il nostro sistema di difesa per proteggerci da questo pericolo!
- L’ansia, se elevata non gestita bene, scatena in noi delle reazioni fisiologiche e dei pensieri spiacevoli. Se ciò accade, mettiti in una posizione comoda, parlane con persone di cui ti fidi e chiudi aiuto se ti senti sopraffatto.
- È un momento complesso per ognuno di noi: se ansia e paura stanno rovinando la tua qualità della vita, non vergognarti a chiedere aiuto ad uno Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale.
- Sentimenti di solitudine, abbandono, facile irritabilità, cambiamenti d’umore e pensieri negativi frequenti potrebbero farti stare male. Tutto ciò è legato alla situazione stressante ma la buona notizia è che può essere gestito efficacemente.
- Perdere una persona cara e avere un lutto fa parte della vita. Datti tempo per superare questa fase ma, se ciò ti rimane difficile, rivolgiti ad un professionista qualificato e specializzato nel trattamento EMDR!
Ricordati che non sei solo e che puoi chiedere aiuto! Infatti, gli specialisti dello studio Mind Lab possono aiutarti a ristabilire una buona qualità della vita. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, puoi contattare uno dei nostri specialisti cliccando sulla sua scheda personale o mandare una mail a info.mindnet@gmail.com.
Staff Mind Lab